top of page
Medicina del lavoro_edited_edited.png

MEDICINA DEL LAVORO

COS'E' LA MEDICINA DEL LAVORO?

La medicina del lavoro (nota anche come “salute del lavoro”) è focalizzata sul trattamento e la prevenzione delle lesioni e delle malattie legate al lavoro.  


I medici specializzati in medicina del lavoro collaborano direttamente con i datori di lavoro per mantenere le aziende operative e i dipendenti sicuri e in salute sul posto di lavoro.

CERTIFICATO.jpg

CERTIFICATI D'IDONEITÀ AL LAVORO

In un contesto lavorativo sempre più controllato e regolamentato è d’obbligo, per ogni realtà aziendale ed imprenditoriale, mettere sul tavolo dei certificati di idoneità per ogni suo dipendente, in funzione delle mansioni che ogni singolo componente dello staff andrà poi ad eseguire.

SICUREZZA.png

SICUREZZA IN AZIENDA

Questi certificati, rilasciati dopo avere eseguito tutti gli esami necessari tra cui gli esami del sangue obbligatori per dipendenti, hanno la funzione di garantire che il dipendente esaminato sia totalmente abile nello svolgere una determinata mansione e che presenti le capacità richieste per riuscire a sbrigare i compiti a lui assegnati senza uno sforzo eccessivo che possa portare a ripercussioni negative a livello fisico o mentale.

ANALISI.png

SORVEGLIANZA SANITARIA

Gli esami del sangue obbligatori per dipendenti hanno una valenza preventiva, ovvero servono a prevenire che il dipendente esaminato possa infortunarsi durante lo svolgimento della normale attività, mettendo a rischio la sua incolumità.

 

I prelievo del sangue viene eseguito presso la vostra l’azienda da Infermieri Professionali abilitati. 

Per maggiori informazioni

bottom of page